contatori internet

SU DI NOI - contrappunto2021

Associazione Musicale - Alessandria
qualcosa su di noi
L’Associazione Musicale Contrappunto è nata nel 1996 ed ha come scopi statutari la promozione e la divulgazione di attività musicali e culturali con particolare attenzione alla didattica.
L'Associazione è stata fondata da Michela Brovero, Stefania Salvatore ed Elena Scorza che lavorano insieme dal 1991 dopo essersi laureate nei rispettivi strumenti (pianoforte e chitarra) e in Didattica Musicale (corso di laurea quadriennale che comprende lo studio di pedagogia, composizione, storia, direzione di coro e pianoforte) al Conservatorio Statale di Musica "A. Vivaldi" di Alessandria.
Grazie all’esperienza che le insegnanti hanno maturato in Italia e all’estero, l’Associazione ha potuto, per prima, proporre alle Scuole e ai Comuni di Alessandria e provincia un approccio alla musica del tutto nuovo e creativo che, in ottemperanza agli intendimenti dei Nuovi Programmi Ministeriali, ha come fine ultimo la crescita del bambino sotto ogni aspetto, individuale e sociale.

339 4811991
CONTATTACI!