contatori internet

Associazione Musicale - Alessandria
Attivita'per tutte le eta'
> PROPEDEUTICA MUSICALE
per piccoli dai 3 ai 5 anni, percorsi ludici con la musica: si canta, si gioca, si suona con Michela.

> "STRUMENTI-AMO"
per bambini di 5/6 anni ecco un percorso di orientamento alla scelta di uno strumento musicale, con Michela potrai ascoltare, toccare, provare...

> CORSI DI STRUMENTO PER TUTTI
dai 6 anni corsi collettivi o individuali di arpa, canto, chitarra, clarinetto, flauto, percussioni e batteria, pianoforte, violino e violoncello.
... e per una preparazione completa il percorso TSC (teoria, solfeggio e canto). Grazie al nostro originale metodo di studio, imparare a leggere la musica è un divertimento!

> LABORATORI e PROGETTI
durante l'anno i nostri soci potranno frequentare concerti, laboratori estemporanei e quant'altro inventeremo strada facendo!
Per le scuole abbiamo progetti da svolgere coi piccoli dell'Infanzia o con i più grandicelli della Scuola Primaria, in sinergia con la programmazione curricolare. "Il flauto magico", "L'uccello di fuoco", "Musicamondo", "La boutique fantasque" sono solo alcuni dei tanti progetti che abbiamo portato in giro nelle Scuole.

Grazie ai progetti dei Comuni, alla fiducia che ci hanno accordato le famiglie e i nostri colleghi a scuola, speriamo di aver contribuito alla crescita di tutti i bambini e ragazzi che abbiamo incontrato.
I PROGETTI 2022/23
PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA  ARMONIE
Esplorando i 4 elementi aria, acqua, terra e fuoco, proporremo ai bambini piccoli racconti ricchi di attività musicali accattivanti ed adatte alla loro età.

IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI è un percorso allegro, pieno di suoni, luci, colori e personaggi vicini  alla fantasia dei bambini: nel mondo straordinario ed ironico della musica di Saint-Saens, si alternano tartarughe, pesci, uccelli, il cigno … con giochi , canzoni e storie per tutti.
PER LA SCUOLA PRIMARIA
 IN GITA A ROMA CON LA MUSICA

Andiamo alla scoperta delle meraviglie di Roma antica, guidati dalla musica di Respighi. Giocare, suonare, cantare ed imparare, attraverso la musica, a lavorare in gruppo, ad ascoltarci, ad aspettarci, a coordinare i nostri movimenti nello spazio e nel tempo, ad ascoltare in modo critico una parte importante del nostro patrimonio musicale.
QUADRI DI UN'ESPOSIZIONE
Traendo spunto dall’opera omonima di Musorgskij, realizzeremo attività musicali che sono un formidabile strumento interdisciplinare di aggregazione ed inclusione. Suonare, cantare, inventare, ascoltare e giocare saranno attività che avvicineranno tutti i bambini alla musica in modo accattivante, contribuendo a sviluppare identità, relazione e cooperazione.
PROGETTO DESTINATO ALLE CLASSI 5E
L'idea è quella di diffondere la cultura musicale e l'amore per il cinema indagando la "magia" che scaturisce dalla relazione tra musica e immagine. Quali sono le funzioni della musica nel cinema? come fanno melodia, ritmo ed armonia a sottolineare le scene o a spiegare i sentimenti? quali sono i mestieri del cinema? chi crea la colonna sonora?
    ... E NEGLI ANNI, QUANTI ALTRI PROGETTI!
  (apri il box con un clik)

Potrai avere le informazioni di cui hai bisogno!
   339 4811991
CONTATTACI!