D.P.C.M. - Associazione Contrappunto

D.P.C.M.

PANDEMIA E MISURE RESTRITTIVE

Aggiornamento su attività:
Si informano gli utenti che nonostante l’entrata in vigore del D.P.C.M. 3 novembre 2020 e l’inserimento della Regione Piemonte nelle zone arancioni/rosse le attività dell’Associazione potranno continuare con alcune limitazioni e con gli accorgimenti indicati nel protocollo di sicurezza.
Secondo il decreto "... e’ consentito l’accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attivita’ ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all’aria aperta, con l’ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformita’ alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia-...”
Alla luce di quanto sopra, tenuto conto del fatto che la nostra Associazione aveva già predisposto ed adottato uno specifico protocollo di sicurezza, abbiamo deciso quanto segue:

- per bambini e ragazzi (coloro che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) sarà possibile svolgere le attività in presenza;
- per chi preferisce è comunque sempre possibile svolgere le lezioni on line;
- sono sospese le attività di musica di insieme incompatibili con le dimensioni degli ambienti;
- gli incontri di teoria e solfeggio continueranno con un limite massimo di 8 bambini/ragazzi, in salone, distanziati opportunamente sia nella postazione ai tavoli, sia nella postazione accanto agli strumenti musicali (che vengono utilizzati in modo individuale e igienizzati ad ogni uso);
- sono altresì attive le suddette attività anche on line;

Il direttivo si riserva di attivare le attività "on line" per tutti, qualora la situazione pandemica lo richieda.